Utente finale > Accettazione di Terza Parte Fidata (ES-IT)

Entrambe le Parti convengono di perfezionare il presente contratto in formato elettronico con l’intervento di una Terza Parte Fidata che funge da prestatore di servizi fiduciari. A tale fine, il PREDISPONENTE o LOGALTY recapiterà all’ADERENTE, all’indirizzo di posta elettronica appositamente indicato, le informazioni precontrattuali oppure la copia del contratto.

Per consentire all’ADERENTE di accedere a tali informazioni, LOGALTY metterà a sua disposizione gli strumenti atti ad attestarne l’accesso. Una volta attestato l’accesso, l’ADERENTE potrà procedere all’accettazione delle condizioni riportate nel contratto, dopo averne preso visione e avvalendosi degli strumenti forniti da LOGALTY, al contempo, tale procedura consentirà la generazione di una prova elettronica dell’accettazione stessa.

LOGALTY farà, quindi, pervenire sia al Predisponente sia all’Aderente un certificato elettronico attestante l’avvenuta formalizzazione del contratto. L’ADERENTE riceverà il certificato all’indirizzo di posta elettronica indicato a tale scopo.

Per garantire l’efficacia giuridica della procedura innanzi descritta, entrambe le parti convengono di:

  • Accettare LOGALTY quale Terza Parte Fidata in veste di intermediario della transazione, incaricandolo di generare la prova attestante l’avvenuta transazione e di conservarla per un periodo minimo di cinque anni.
  • Ai sensi di quanto sancito dall’articolo 3.10 della vigente Legge Spagnola in materia di Firma Elettronica, entrambe le parti riconoscono piena efficacia e validità giuridica all’utilizzo degli strumenti predisposti da LOGALTY per la firma elettronica, enunciati di seguito.
  • La informiamo che l’espletamento del servizio di LOGALTY quale Terza Parte Fidata comporta che gli siano conferiti i dati necessari per il corretto compimento del servizio fiduciario, tale conferimento ha come unica finalità la generazione e conservazione della prova elettronica attestante l’esistenza e il contenuto della transazione trattata.
  • Alla luce di quanto sopra, LOGALTY sarà considerato quale incaricato del trattamento dei dati regolati ai sensi dell’articolo 28 del regolamento 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, assumendo gli obblighi inerenti alla funzione.

 

Gli strumenti per l’accesso e l’accettazione delle condizioni messi a disposizione da LOGALTY sono i seguenti:

  • Firma elettronica riconosciuta dell’ADERENTE
  • Firma autografa su dispositivo elettronico
  • Codice identificativo di operazione (PIN) inviato tramite SMS all’ADERENTE, da inserire, se così previsto, sul sito web di LOGALTY
  • Codice identificativo di operazione (PIN) inviato tramite VOCE all’ADERENTE, da inserire, se così previsto, sul sito web di LOGALTY